Descrizione
I cittadini possono contribuire a mantenere in piena efficienza l'impianto di illuminazione pubblica segnalando guasti o inconvenienti alle lampade e ai loro sostegni. In questo modo collaborano con la pubblica amministrazione, rendendo più efficace e funzionale il servizio di intervento e manutenzione e accorciando i tempi per il ripristino del normale funzionamento degli impianti di illuminazione.
La segnalazione deve essere formulata in modo chiaro, preciso e dettagliato, con tutte le informazioni necessarie per l’individuazione del problema e per facilitarne l’accertamento. Non verranno prese in considerazione segnalazioni anonime o generiche.
Nella segnalazione dovrà essere indicato il tipo di guasto e il numero di punto luce individuabile attraverso la targhetta identificativa presente sul palo. Se il numero sulla targhetta è illeggibile, occorre specificare esattamente l'ubicazione del punto luce interessato: la località, la via e il civico più prossimi. Occorre inoltre indicare le generalità e i contatti del cittadino che effettua la segnalazione: quest'ultimo potrà infatti essere interpellato per chiarimenti sulla segnalazione.
È possibile effettuare la segnalazione direttamente ad Enel consultando la pagina dedicata o tramite l’applicazione ENEL X YOURBAN o tramite le informazioni riportare nell'avviso. Questo consente di ridurre il passaggio delle informazioni dall’Ente alla Società e quindi ad avere una tempistica di intervento più veloce.